Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Norcia?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Norcia?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Norcia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla normativa, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questa motivazione è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

È possibile revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa in materia stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. La revoca della nomina può essere deliberata dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Norcia per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Norcia e ricevi uno e più preventivi di spesa