Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casciana Terme puoi trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello posizionato sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dal solito possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casciana Terme, permette di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Casciana Terme per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casciana Terme dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casciana Terme