Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo insonorizzare un locale?

Per isolare un locale nel territorio di Casella occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Casella. Effettuare opere di insonorizzazione permette di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Casella consente di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua zona!