Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è possibile metterti in contatto con personale abilitato per l'assistenza Caldaie Ariston a Caserta. Occorrerà soltanto completare il modulo che visualizzi online per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Caserta.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale occorre seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Caserta e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Caserta.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.