Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Caserta. Eseguire lavori di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione a Caserta, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Caserta più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di contrastare notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Caserta

Isolamento acustico Caserta è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte attive nel comune di Caserta per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua zona!