Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Casapulla permette di attuare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Casapulla più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile diminuire in modo considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Casapulla. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore edile si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte