Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Casier e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di evitare tale pericolo.

Formiche nella dispensa?

Eliminare questi minuscoli animali usando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Casier ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Casier!