Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è pensato per imprese, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Casina, così come in qualunque altra città del nostro Paese, è oggi uno dei punti fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano un aumento costante della quantità di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di Casina si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che chiamiamo Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di molteplici materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Casina?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Casina ti dà la possibilità di visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento attive a Casina.

Riempi i campi del modello online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e ricevi più preventivi!