Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS Casirate d'Adda è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Casirate d'Adda

Il Corso RLS è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualunque azienda e svolge la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro.

Per quale motivo è importante la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!