Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è applicata la termografia a Casirate d'Adda?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Casirate d'Adda, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Casirate d'Adda?

Termografia a Casirate d'Adda ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare il form che visioni online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Bergamo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Casirate d'Adda: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Casirate d'Adda offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

Contattaci adesso per un preventivo gratis!