Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore condominiale a Caslino d'Erba?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Caslino d'Erba?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è bene rivolgersi a veri professionisti di Caslino d'Erba, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Caslino d'Erba?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Como per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Caslino d'Erba e ricevi uno e più preventivi di spesa