Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Caslino d'Erba occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Caslino d'Erba

Isolamento acustico Caslino d'Erba è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con varie aziende di Caslino d'Erba per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Caslino d'Erba. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel campo edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Caslino d'Erba