Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Casole d'Elsa potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti creano ostilità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casole d'Elsa, aiuta a conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casole d'Elsa per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casole d'Elsa consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casole d'Elsa