Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Colle di Val d'Elsa puoi contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form che vedi qui o contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dal solito possono provocare avversità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colle di Val d'Elsa, concede di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Colle di Val d'Elsa per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colle di Val d'Elsa permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Colle di Val d'Elsa