Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Casoli.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Casoli nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Casoli?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Casoli e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Casoli ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casoli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto