Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Casorate Primo la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Casorate Primo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Casorate Primo è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casorate Primo è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Casorate Primo?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pavia e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!