Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Vernate la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Vernate influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Vernate e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Vernate ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vernate?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!