Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Casorezzo possono essere di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Casorezzo è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Casorezzo.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Casorezzo saranno in grado di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Casorezzo è un servizio che ti consente di ottenere uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

In che maniera insonorizzare un locale?

Per isolare una stanza a Casorezzo è necessario innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori proposte