Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Parabiago consente di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori offerte