Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Casoria.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Casoria nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Casoria?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Casoria e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Casoria è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casoria e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto