Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cassacco

Esistono numerose specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cassacco e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

In quale modo combattere le formiche in bagno?

Sconfiggere questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Cassacco ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Cassacco per liberarti una volta per tutti del problema!