Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Cassano d'Adda: pro e contro

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Cassano d'Adda si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Cassano d'Adda nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Cassano d'Adda.

Si può realizzare una pavimentazione in resina a Cassano d'Adda se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cassano d'Adda!