Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Pozzo d'Adda?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere più del previsto.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Pozzo d'Adda?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina a Pozzo d'Adda: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Pozzo d'Adda si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Pozzo d'Adda nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Pozzo d'Adda.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Pozzo d'Adda!