Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Cassano Irpino è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'essere umano?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • insorgere di infezioni oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci immediatamente per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Cassano Irpino.

Debellare le pulci: come fare?

Per rimuovere definitivamente le pulci serve fare qualcosa per intervenire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cassano Irpino. La difficoltà maggiore, pertanto, è arrestare la prolificazione dei parassiti. La femmina di pulce depone quasi mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono accentrate in particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cassano Irpino. Contattando il numero telefonico o alternativamente completando il form che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate di Cassano Irpino ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cassano Irpino