Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Cassano Spinola la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua impresa a Cassano Spinola influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Cassano Spinola ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cassano Spinola?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cassano Spinola. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!