Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Villalvernia, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Villalvernia, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Villalvernia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Villalvernia è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Villalvernia?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Villalvernia.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villalvernia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!