Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Cassinasco? Mettici in contatto con noi per ottenere in breve tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che puoi trovare online per ricevere qualsiasi informazione sui costi di intervento nel comune di Cassinasco.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è conveniente far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cassinasco e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Cassinasco, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Cassinasco.