Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Cassinelle

Questo portale ti dà l'opportunità di identificare le aziende di Cassinelle e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa pagina o telefona al numero apposito: le aziende di Cassinelle specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati evitati oppure fortemente ridotti i eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un parametro basilare per evitare che il divampare di un incendio si trasformi in una sciagura.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Cassinelle e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La norma, infatti, prevede un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi vanno effettuati.

Quali sono gli interventi obbligatori per una giusta manutenzione degli estintori a Cassinelle?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Cassinelle!

Seleziona l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Cassinelle!