Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Cassinetta di Lugagnano

Il nostro servizio ti offre la possibilità di visualizzare le ditte di Cassinetta di Lugagnano e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che trovi situato su questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Cassinetta di Lugagnano ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. La legge, dunque, stabilisce un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si svolgono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Cassinetta di Lugagnano?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scopri il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Cassinetta di Lugagnano!