Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Cassola, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Cassola, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Cassola già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cassola è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Cassola?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vicenza e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cassola. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!