Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Mussolente, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Mussolente, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Mussolente certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Mussolente per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mussolente è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Mussolente?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mussolente. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!