Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cassolnovo avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle precedenti creano rotture e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista è in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cassolnovo, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cassolnovo per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cassolnovo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cassolnovo