Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Sozzago potrai rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dal solito possono creare avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sozzago, fa in modo di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Sozzago per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sozzago consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sozzago