Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Castagnaro?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Castagnaro?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Castagnaro, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Castagnaro!