Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore condominiale a Terrazzo?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Terrazzo sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivo è buona prassi fare riferimento a veri professionisti di Terrazzo, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Terrazzo per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Terrazzo!