Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Castagneto Po.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Castagneto Po nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castagneto Po?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Castagneto Po e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Castagneto Po è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castagneto Po e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto