Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Sebastiano da Po.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di San Sebastiano da Po nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Sebastiano da Po?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Sebastiano da Po e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Sebastiano da Po ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Sebastiano da Po e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto