Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Castagnito: quali vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina Castagnito: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Castagnito si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Castagnito nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Castagnito.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Castagnito?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Castagnito!