Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Castagnole delle Lanze ti consente di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Castagnole delle Lanze bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori proposte