Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castagnole delle Lanze ti sarà possibile rintracciare semplicemente i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dal solito creano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sa dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castagnole delle Lanze, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Castagnole delle Lanze per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castagnole delle Lanze permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castagnole delle Lanze