Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Castano Primo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castano Primo, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Castano Primo influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Castano Primo e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Castano Primo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castano Primo?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!