Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Turbigo la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Turbigo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Turbigo è stato pensato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Turbigo?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Turbigo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!