Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Castano Primo.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Castano Primo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castano Primo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castano Primo e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Castano Primo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castano Primo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto