Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Vanzaghello.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Vanzaghello immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Vanzaghello?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vanzaghello e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Vanzaghello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Vanzaghello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto