Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Castegnato?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Castegnato significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Castegnato?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari piani di gestione delle aree verdi a Castegnato.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Castegnato che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!