Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Paderno Franciacorta: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione multidisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Paderno Franciacorta ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardini a Paderno Franciacorta!

Compilando il modulo che trovi sul nostro sito web, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Paderno Franciacorta, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Paderno Franciacorta che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!