Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Castel Baronia. Eseguire opere di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Castel Baronia ti consente di attuare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente una stanza a Castel Baronia è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua città!