Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie oppure tuo marito non sia fedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Castel Bolognese per trovare informazioni sicure ed affidabili, che possano essere una prova rilevante in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castel Bolognese in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare tali strumenti provando a trarre informazioni in modo autonomo; innanzitutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a Castel Bolognese?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Castel Bolognese chiama il nostro numero o riempi i campi del modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie investigative per ottenere un preventivo