Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Castel Campagnano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Castel Campagnano?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Castel Campagnano sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Castel Campagnano, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Castel Campagnano?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Castel Campagnano!