Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Castel d'Ario, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castel d'Ario, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua impresa a Castel d'Ario influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività a Castel d'Ario e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Castel d'Ario trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castel d'Ario?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Mantova e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castel d'Ario. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!